PDA

Visualizza la versione intera : Ballista

Rob Threepwood
28-11-2005, 15:53
(O la volta in cui decisi che i Bastokiani non mi bastava più umiliarli solo verbalmente)

Approfittando della settimana di pausa dallo static, ho deciso di provare finalmente Ballista. Stasera penso di partecipare alla prima, ma prima di poterlo fare, bisogna completare l’apposita quest (e ti pareva, eh? ;) )

Dal momento che nella nostra LS credo praticamente nessuno abbia ancora partecipato ad una ballista, ne approfitto per dare qualche informazione su quanto dovrebbe essere fatto per attivare e completare la quest (che, per inciso, prevede di farvi scarpinare per le altre due nazioni a parlare con i confliclt commander e consegnare loro due lettere che vi consegnerà il vostro comandante)

Io, in quanto windurstiano, ho fatto tutto partendo dalla mia amata Windy, ma il procedimento è sempre lo stesso per ogni nazione, cambia soltanto l'ordine e il personaggio con cui iniziare la quest; per quelli che appartengono ad un'altra nazione, basta individuare il vostro npc di riferimento e riadattare quanto troverete scritto più sotto :P (se volevate la pappa pronta, vi sareste potuti scegliere una nazione migliore di Bastok o di Sandy ;) )

Premessa: per poter partecipare a ballista e fare questa quest, dovete essere almeno di Rank 3, altrimenti nisba.

[Windurst]
Per prima cosa, dirigetevi a Windurst Walls, ed entrate nella heaven’s tower. Una volta entrati, parlate con Mhabi Molkot, la mithra all’interno della clerical chamber. Partirà una cut scene abbastanza lunga, godetevela; dopo di che, la mithra vi darà due lettere da consegnare ai suoi pari grado di Bastok e Sandy. Ora dovrete andare in una di queste nazioni per continuare la quest; io sono andato prima a Sandy perché Bastok mi sta sulle palle, si sa :P

[San D'Oria]
A Sandy dovete andare a parlare con Excenmille (a Northern San D’Oria, D-9, di fronte il Ranperre Gate). Vi dirà di entrare al real chateau a parlare con re Destin. Dirigetevi al castello, entrate nella great hall e parlate col vecchio e stronzissimo re. Una volta congedati, ritornate da Excenmille, e consegnategli la lettera.

[Bastok]
A Bastok dovrete parlare con Invincibile Shield (G-8 a Bastok Metalworks). Lo trovate al secondo piano, tra i due ascensori, di fronte al Cid’s Lab. Dopo aver parlato con lui, dirigetevi al President’s Office, aprite la porta e dialogate col presidente di Bastok. Poi ritornate a parlare con Invincibile shield, al quale consegnerete la seconda lettera.

[Completare la quest: Ritorno a windy]
A questo punto, potete tornare a windy da Mhabi Molkot; parlatele un’altra volta; vi dirà di rivolgervi a Kupipi, la quale vi condurrà dalla Star Sybil. Godetevi anche questa cut, e una volta finita, parlate ancora una volta con Mhabi Molkot, e finalmente avrete la vostra licenza per partecipare a Ballista e rompere le corna a quanti bastokiani volete :D :gh:

Buona Ballista a tutti :) Io penso di farmene una stasera, che ci sarà Bastok vs Windy con level cap al 40, a Pashow Marshlands... magari ci si becca lì ;)

Falnas
28-11-2005, 16:02
che bella la ballista! ^^ spargimento di sangue :Q___ voglio spammare magie -ga XDDD (al massimo killeranno me in massa :p)magari oggi vedo di fare la quest visto che cazzeggio... dove posso vedere quando fanno la ballista e il cap?

Rob Threepwood
28-11-2005, 16:09
se usi firefox, direi con l'extension vana'diel clock (http://ffxi.xenoveritas.org/tools/vanaclock/) :)

Falnas
28-11-2005, 16:23
con il portatile non ho firefox >_> un altro modo? ci sarà un maledetto Npc che te lo dirà!!! :p

Rob Threepwood
28-11-2005, 16:30
Ebbeh, installatelo, no? :P capirai, firefox andrebbe messo su ogni computer, altro che IE ;)

comunque non so a che NPC puoi rivolgerti... io controllo tutto con la mia bella estensione di FF e me la mino :P

Rob Threepwood
15-12-2005, 14:56
Uppo per Daijin e quanti volessero fare la quest adesso :P

(Moku, anche questo sarebbe da spostare, quando riavrai possesso delle tue facoltà moderatormentali :gh: )

Lupin
15-12-2005, 15:35
anke questa cosa... cos'e'?

Falnas
15-12-2005, 15:48
é l'univo pvp del gioco, una spece di rugby a mazzate lo definirei :gh: ma di preciso non so cosa sia, non l'ho mai fatta...